Quantcast
Channel: Nuok » sciangai
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Pausa pranzo da Wagas a Shanghai

$
0
0

Mr John Christensen aveva fame e voleva un buon sandwich: fu così che nel 1999 decise di aprire un suo caffè Wagas. Ora la famiglia si è estesa aprendo locali come Baker&Spice e Wine&Spice. Il concetto di Wagas è ricreare un ambiente trendy e allo stesso tempo confortevole, servire un vasto e salutare menù e offrire ai suoi clienti wifi (che al giorno d’oggi è estremamente indispensabile).

Sono 24 i Wagas sparsi in ogni angolo di Shanghai, e in programma hanno nuove aperture. Il nostro preferito rimane Wagas Loft, affacciato in una piazzetta all’interno di un compound un po’ nascosto, zona estremamente adorabile e perfetta per un po’ di relax.

Il loro menù accontenterà ogni vostra esigenza: partendo da sandwiches si passa a insalate, wrap, pasta, frullati, smoothies per arrivare a torte, cupcakes e buon caffè. Non è estremamente economico, ma le porzioni sono abbondanti e anche l’occhio ha la sua parte. Wagas è proiettato verso un mondo healty, come testimonia un cesto di mele fresche posto vicino al bancone (un po’ care però, una sola mela costa 8¥).

Direttamente dal fratello Baker&Spice arrivano più e più tipi di pane. Anch’esso caffè, Baker&Spice si concentra sulla produzione artigianale di pane e altri prodotti, vincendo premi su premi (ultimo tra i quali That’s Shanghai best bakery award 2011).

Gli smoothie sono deliziosi – soprattutto quello che porta il nome Wagas – perfetti per rinfrescare una giornata afosa tipica dell’estate di Shanghai. Se cercate la combinazione perfetta buttatevi a capofitto sul cupcake “Carrots and zucchini”, non potete lasciarvelo scappare (15¥). Una volta dentro il locale prestate attenzione ai muri: se c’è una specialità settimanale, o dei deal particolari, sarà proprio lì che li troverete scritti.

Mentre il pane lo trovate da Baker&Spice, il vino è da Wine&Spice. Una selezione di 50 vini importati da tutto il mondo (Italia, Francia, Nuova Zelanda…) si aggiunge al resto del menù. Wagas ci sostiente anche nelle giornate più pigre, quando la voglia di uscire di casa proprio non c’è, viziandoci con un servizio delivery. Ovviamente il loro pony express è in sella a un motorino elettrico!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles