Quantcast
Channel: Nuok » sciangai
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

A spasso nel cuore di Shanghai per Julu Lu

$
0
0

Oggi facciamo una passeggiata per Julu Lu, nella parte centrale della nostra Shanghai. Questa via si estende dal quartiere di Jing’an Temple fino ad arrivare alla Concessione francese, famosa per la sua vita notturna. Anche Julu Lu durante la notte si anima, grazie ai suoi tanti locali. Senza dubbio è una delle zone preferite dagli stranieri residenti a Shanghai, perché offre la possibilità di scoprire luoghi interessanti muovendosi a piedi: un piccolo lusso, in una città tanto grande.

Decidendo di passeggiare per Julu Lu di giorno, la prima tappa che consigliamo è il civico 901: Mr Pancake House. Se si arriva durante l’ora di punta (ovvero l’ora di pranzo) bisogna tenere conto della fila; l’attesa non è mai troppo lunga, ma vale la pena aspettare qualche minuto per immergere un bel pancake nello sciroppo d’acero!

Proseguendo verso est, sulla destra si trova un complesso che racchiude ristoranti, caffè, lounge: Lu Yuan 889. All’interno troverete diverse cuisine, tra cui vietnamita, thailandese, della Manchuria (regione della Cina) e italiana. Alcuni locali dispongono di ampie terrazze, il Top Space invece ha dei tavolini che affacciano su un prato estremamente curato e piacevole.

Il numero 777 di Julu Lu corrisponde a un negozio da uomo dal gusto molto europeo: Aegis/Shanghai. Definito da City Weekend come uno dei “Shanghai’s best shops”, merita sicuramente di essere visitato. I commessi parlano inglese e i brand che vendono sono tantissimi, circa una sessantina, come ad esempio Creep, Industry of all nations e Super. Vestono dalla testa ai piedi, passando per accessori come orologi, collane o cuffie per ascoltare la musica.

Poco più avanti c’è Coterie. Un negozio che, nonostante le piccole dimensioni, offre una varietà di occhiali che soddisfa ogni voglia. I prezzi possono arrivare fino a 5.000¥, a seconda della particolarità e ricercatezza della montatura. Se non bastasse hanno anche una loro linea, omonima, con prezzi decisamente più economici (100¥ circa). Lo stile e l’arredamento sono curati a 360°, a partire dalla disposizione degli occhiali. L’unica critica che abbiamo da fare è che a volte i commessi sono un po’ troppi e si avvicinano tutti insieme!

Al 773 si trova un hair saloon tutto italiano: Contesta Rock Hair. Specializzati in tagli e colorazioni, riportano il tocco “di casa” nella city. La particolarità di questo saloon è la musica: rock ad alto volume fa vibrare gli specchi tra una sforbiciata e l’altra! Un’altra tappa consigliata è un negozio più street style: Airwalk Bike+Parts. Oltre a vendere biciclette (fixed gear) e accessori per personalizzarle, hanno anche dei capi di abbigliamento.

L’ultimo posto che vale la pena visitare è il Napoleon Chocolate Bar. Una cioccolateria dove è possibile perdere la testa. 

Hanno un menù pieno di delizie che vi faranno venire l’acquolina in bocca, tipo una fondue au chocolat che viene servita con marshmallow da immergere… 

…o waffles al cioccolato belga con fragole e gelato alla vaniglia. Allora, che aspettate? Pronti per la passeggiata?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles